Menu principale
Home
Il Progetto
Programma Terre Alte
Programma Alto Mare
Fotogallery
Archivio News
Facebook
Il Format TV
Advertisement
:::::: Una giornata dedicata allo Snowboard :::::: PDF

 Image

Dopo le prime cinque giornate dedicate a MTB, climbing, trekking, orienteering ed equitazione, l' appuntamento coi Terre Alte Days è fissato per il 21 dicembre con una giornata dedicata ai giovani che vogliono avvicinarsi alla disciplina dello snowboard.

A scuola di snowboard sul Cimone. Domenica 21 dicembre nello Snowpark di Piancavallaro si svolge il 6° “Terre Alte Day”, giornata gratuita di avviamento di avviamento allo sport per i giovani, offerte dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con il Consorzio Valli del Cimone, nell’ambito del progetto regionale  “TERRE ALTE ALTO MARE, Sport giovane in montagna e al mare”. Matteo Tini, maestro di snowboard e responsabile dello Snowpark e dell’associazione sportiva Deep Ice, terrà un minicorso di circa tre ore per gli appassionati, neofiti ed esperti, della tavola. La lezione prevede l’insegnamento della regole basi per andare sullo snowboard per i giovani che vogliono avvicinarsi a questa disciplina, ma anche dimostrazioni delle evoluzioni più acrobatiche per i rider più esperti. ll Cimone negli ultimi anni è diventato un vero e proprio paradiso per gli amanti della tavola che sono in costante crescita nel comprensorio modenese. Lo snowpark di Piancavallaro è una struttura all’avanguardia, dotata di un half-pipe di 90 metri da quest’anno servito da un nuovo tappeto di risalita e sequenze di salti su una lunghezza di oltre 300 metri. 

Il ritrovo per il 6° appuntamento dei “Terre Alte Days” è fissato per DOMENICA 21 dicembre, alle ore 9, presso la partenza della seggiovia del Lago della Ninfa. Per partecipare occorre iscriversi entro venerdì 20 dicembre, contattando il Consorzio Valli del Cimone: 0536/325586; Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo . Numero massimo di partecipanti: 25 persone. L’attrezzatura non è fornita ed è noleggiabile in loco. Il programma potrà subire variazioni a seconda delle condizioni meteorologiche.

“TERRE ALTE ALTO MARE, Sport giovane in montagna e al mare” promosso dall’Assessorato al turismo della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del progetto “GECO – Giovani Evoluti e Consapevoli” cofinanziato dal Ministero delle Politiche Giovanili e delle Attività sportive.